Strumenti musicali

La musica è emozione, creatività, passione. Un pianoforte ha un numero finito di tasti, così come una chitarra, o uno strumento simile, ha un numero finito di corde. Noi tutti sappiamo che le note musicali sono 7, non infinite. Eppure nel momento stesso in cui prendi uno strumento e inizi a suonare, tu sei infinito e infinita è la musica che puoi suonare con quelle 7 note.  Milioni e milioni di emozioni che su quelle note danzano e circondano te e chi ti ascolta. 

Musica per le tue orecchie

Se sei alle prime armi e devi scegliere quale strumento studiare o approfondire, puoi iniziare a farti un’idea navigando tra diverse categorie che dividono gli strumenti musicali innanzitutto tra nuovi e usati e poi tra strumenti a corda, ad arco, strumenti a fiato, strumenti a percussione, a tastiera oppure strumenti elettrici o elettronici. Trova il tuo strumento e troverai la tua strada nella musica. Più tardi, chissà, potresti appassionarti anche a strumenti per la registrazione e produzione professionale di musica; in questo caso potrebbe esserti utile fare un giro tra la vasta collezione di mixer, microfoni oppure cavi e sintetizzatori. 

Alla musica associamo spesso dei ricordi: dalla canzoncine di buon-compleanno, alla canzone che ti è stata dedicata dal tuo primo amore, la canzone di un ballo o una vacanza con gli amici...qualsiasi strumento musicale tu scelga, fare musica vorrà dire creare connessioni, emozioni e ricordi.