Libri e Riviste

Chi legge non è mai solo, si dice. E infatti libri e riviste ci fanno spesso compagnia. Magari quando fuori piove o fa freddo e non è piacevole passeggiare, oppure quando l’abitudine e la monotonia della vita quotidiana ci assalgono, sappiamo che ci basterà fare un salto nel mondo immaginario che qualcun altro, scrivendo, ha creato per noi. Possiamo leggere una rivista di moda mentre aspettiamo il nostro turno dalla parrucchiera oppure comprarne una più specifica per tenerci aggiornati su un dato argomento. Leggere è come compiere un viaggio e prima ancora di partire sappiamo già che ci aspettano incontri, chiacchierate, riflessioni, amori, gioie e dolori con cui dovremo confrontarci.

Libri o ebook: nemici-amici

C’è chi preferisce riempire intere librerie, dedicare ai libri una stanza apposita dell’appartamento o almeno una parete dello stesso. Sicuramente il libro, come oggetto, è ancora capace di suscitare un certo fascino su molti. Dall’altra parte, c’è anche chi dice che il libro cartaceo sia destinato a diventare un oggetto d’antiquariato o da collezionismo, spazzato via dal suo nemico più grande: l’ebook.  

Chi sceglie l’ebook lo fa solitamente per ragioni di spazio e comodità: un dispositivo piccolo piccolo che può contenere numerosi libri. Oppure per ragioni ecologiche: un solo ebook sono molti alberi salvati. 

Ma perchè limitarsi a scegliere l’una o l’altra cosa quando le puoi avere entrambe?

Perchè comprare libri e riviste 

Regalati il piacere di sfogliare le pagine di carta, quelle di un libro nuovo, ancora un pò incollate, quasi non volessero svelarti i loro segreti con tanta facilità.

Regalati il piacere del profumo dell’inchiostro, o quello di pagine antiche, libri usati che hanno viaggiato più di te, sono stati in borse, zaini e poi case o uffici. Hanno preso più treni di quanti tu possa immaginare e conosciuto le lacrime dei tanti che si sono emozionati. 

Narrativa, gialli, horror, libri per bambini, riviste di moda, arte e spettacolo, finanza o automobili, biografie o fantasy. Cerca il tuo genere preferito e compra una storia.